Un messaggio di benvenuto da Sandra Ingerman:
È molto stimolante vedere così tante persone della nostra cultura contemporanea avvicinarsi all’antica pratica sciamanica. È il momento per tutti noi, su questo pianeta, di riappropriarsi della propria autorità spirituale e trovare strumenti per risolvere i nostri problemi.
Questo sito web è stato sviluppato per aiutarvi a trovare un insegnante di sciamanesimo della vostra zona, che vi può trasmettere le conoscenze sciamaniche di base o per trovare un praticante di sciamanesimo con cui potrete fare del lavoro spirituale.
Gli Insegnanti di Sciamanesimo
Alcuni di voi useranno lo sciamanesimo solo per la propria guarigione spirituale, per la crescita ed evoluzione. Dopo una lunga pratica, alcuni di voi potranno essere guidati ad usare questo lavoro per aiutare altre persone nella vostra comunità e lavorare per aiutare il pianeta.
Sento che il momento chiami per seminare nella nostra comunità dei bravi e ben addestrati insegnanti. È il momento di riportare la pratica sciamanica nelle nostre comunità e rendere il lavoro disponibile per coloro che vogliono imparare come questa pratica possa essere portata ed integrata nelle nostre vite.
Questo sito web è stato sviluppato per aiutarvi a trovare un insegnante di sciamanesimo della vostra zona, che vi può trasmettere le conoscenze sciamaniche di base. Nel corso del 2004-2011 condurrò dei corsi per insegnanti. Durante questo periodo, metterò nella lista coloro che sono stati addestrati ad insegnare altri metodi di guarigione sciamanica.
Considerate: Molte persone sono curiose sullo sciamanesimo ed è bene partecipare ad un workshop breve per vedere se questa è la pratica spirituale che vorreste esplorare. Lo sciamanesimo è una pratica spirituale che dura per tutta la vita.
Considerate anche che I risultati che noterete dalla pratica del viaggio sciamanico è una questione del giusto momento, destino, e del vostro impegno.
Sui Praticanti Sciamanici
La guarigione spirituale è un metodo che coinvolge gli aspetti spirituali della malattia. Ci sono tre cause comuni di malattia dal punto di vista sciamanico. Una persona può avere perso il suo potere, causando depressione, malattie croniche o una serie di sfortune. In questo caso lo sciamano viaggia per ristabilire il potere perso dalla persona. Oppure una persona può avere perso parte della sua anima o essenza, causando la perdita di anima, che a volte avviene durante traumi fisici o emotivi come incidenti, operazioni chirurgiche, abusi, traumi di guerra o disastri naturali, divorzi, la morte di una persona cara o altre circostanze traumatiche. La perdita dell’anima può essere la conseguenza di dissociazioni, sindrome da stress post-traumatico, depressione, malattia, problemi di difese immunitarie, dipendenze da alcool o droghe, rabbia continua o coma. La perdita dell’anima può impedirci di creare delle sane e durature relazioni e di vivere pienamente la vita che desideriamo. È compito dello sciamano trovare le parti di anima che sono state lasciate o sono state perse durante il trauma e praticare una cerimonia di recupero dell’anima.
Nella prospettiva sciamanica, altre cause di malattia sarebbero i blocchi o energie negative che il cliente ha preso a causa della perdita del suo potere o della sua anima. Anche questi blocchi spirituali causano malattie, generalmente in aree localizzate del corpo. È compito dello sciamano estrarre e rimuovere dal corpo queste energie dannose.
Uno sciamano guarisce sia le persone viventi che quelle decedute. Per guarire coloro che muoiono, lo sciamano effettua una cerimonia di psicopompo, per aiutare coloro che sono morti a trapassare in un luogo pacifico e gradevole. La cerimonia può anche includere la pulizia della casa o del territorio dagli spiriti che sono in uno stato di non riposo.
Quello che ho scritto sopra è solo una breve panoramica per dare un’idea di come i praticanti sciamanici possono lavorare per aiutarvi. Potete trovare una spiegazione dettagliata di come gli sciamani vedono e diagnosticano le malattie emotive e fisiche nei miei libri “Il Recupero dell’Anima: curare la frammentazione del Sé e Welcome Home: Following Your Soul’s Journey Home. Potete guardare alla sezione libri di questo sito per avere informazione come ordinarli.
Poiché la guarigione sciamanica ha a che fare con gli aspetti spirituali della malattia non c’è alcuna maniera per predire i risultati che si potranno manifestare emotivamente o fisicamente. La guarigione sciamanica non sostituisce la necessità dei tradizionali trattamenti medici o psicologici.
Ci sono diversi modi con cui i praticanti possono lavorare. Un modo è che il praticante sciamanico fornisca solo la guarigione sciamanica e se necessario il seguito dei trattamenti. Un’altra opzione è che dopo il lavoro di guarigione, continuate a lavorare con il vostro praticante sciamanico nel processo di integrazione.
Lo scopo di continuare il lavoro potrebbe essere per ristabilire il bilanciamento e l’armonia nella vostra vita e per creare una presente e futuro positivo per voi stessi, attraverso l’uso di pratiche spirituali e di cerimonie. Con la pratica sciamanica potete esplorare come creare una vita piena di significato. Esempi di alcuni tipi di lavoro che i praticanti sciamanici possono aiutare a fare sono scritti nel mio secondo libro Welcome Home ed ha a che fare con quello che io chiamo “la vita dopo la guarigione”.
Alcune persone sentono di avere già il loro sistema di sostegno nella psicoterapia, altre nelle pratiche spirituali e non sentono il bisogno di continuare il lavoro con il praticante sciamanico.
È importante che trovate quello di cui avete bisogno per sostenere la guarigione sciamanica che è stata fatta. I praticanti di questa lista vi possono dare supporto se ne avete di bisogno.
Qui ci sono alcune linee guida per trovare un praticante:
- Andate alla lista, nell’area dove vivete e provate a trovare qualcuno che potete vedere di persona. È meglio lavorare con il praticante in persona piuttosto che a distanza. Il lavoro a distanza può essere fatto nella guarigione sciamanica, tuttavia ho trovato che i migliori risultati si ottengono quando il cliente vede il praticante di persona, a meno che non ci siano situazioni critiche che impediscano il cliente a spostarsi.
- Fate una conversazione con i praticanti che sono vicino a voi e scegliete la persona con cui vi sentite a proprio agio.
- Trovate un praticante che sia flessibile nella sua tariffa.
- Assicuratevi che il praticante sia accessibile e disponibile a seguirvi anche dopo, se ne avete bisogno.
È importante capire che nella pratica dello sciamanesimo il praticante sciamano lavora insieme ai suoi spiriti guida. Gli spiriti guida fanno le diagnosi e suggeriscono quale cerimonia di guarigione dovrebbe essere fatta.
Oggi con una cultura psicologicamente sofisticata, molti clienti si presentano al praticante sciamanico dicendo quale lavoro di guarigione è necessario fare. Il lavoro sciamanico non funziona in questo modo. Il praticante sciamano ascolta il problema che il cliente presenta e poi si consulta con i suoi spiriti guaritori per la diagnosi spirituale e per il metodo di guarigione più adatto.
Considerate inoltre che tutti i praticanti sciamanici hanno stili diversi di lavorare. Un buon praticante sciamano segue le indicazioni dei suoi spiriti guida, i quali sanno che cosa è meglio per il cliente.
Auguro un grande successo per il vostro viaggio di guarigione.
Continuate a visitare questo sito perché la lista degli insegnanti e dei praticanti crescerà nel tempo.
SANDRA INGERMAN:
Sandra Ingeman MA, è autrice di Il Recupero dell’Anima: guarire la frammentazione del Sé, Welcome Home: Following Your Soul’s Journey Home, A Fall to Grace, Mecina per la Terra: Come Trasformare le Tossine Ambientali e Personali, Shamanic Journeying: A Beginner’s Guide e How to Heal Toxic Thoughts. Ha anche prodotto una serie di letture: “A Beginner’s Guide to Shamanic Journeying”, “The Soul Retrieval Journey”, and “Miracles for the Earth” con Sounds True.
Sandra tiene seminari a livello internazionale sul viaggio sciamanico, sulla guarigione e sullo inversione dell’inquinamento ambientale usando metodi spirituali. Ha formato ed è la fondatrice di una alleanza di più di un centinaio di Insegnanti di Medicina per la Terra. Nel 2004 ha iniziato un programma di Addestramento per Insegnanti per i viaggi sciamanici e la guarigione sciamanica. Sandra è riconosciuta per avere portato antichi metodi di guarigione nella nostra moderna società, adattandoli ai bisogni del nostro tempo. Sandra è psicologa, terapista specializzata nel Matrimonio e la Famiglia ed per la Salute Mentale.
Per il programma dei seminari che Sandra sta tenendo sul viaggio sciamanico e la guarigione, visitate il suo sito www.sandraingerman.com. Le Notizie di Trasmutazione si basano sul suo libro Medicina per la Terra: Come Trasformare le Tossine Personali e dell’Ambiente” informano sulla pratica spirituale che può essere inclusa nella vita quotidiana per migliorare la propria salute e vitalità, come pure per agire sulla salute del pianeta. Per conoscere la meditazione mensile da fare ad ogni luna piena, fate riferimento alla sezione “Creare una Rete Umana di Luce”.